La tartare di carne, piatto di carne cruda tritata o battuta al coltello, di manzo o di vitello, è un classico degli antipasti della tradizione italiana, francese e belga. Abbinare il vino giusto alla tartare vuol dire rispettare la sua delicatezza ma allo stesso tempo esaltare il suo sapore. La carne cruda, sia di manzo che di vitello, ha un gusto molto particolare caratterizzato da note più o meno acidule, a seconda dei condimenti che si utilizzano per la marinatura e per la preparazione, quali ad esempio i capperi, l’olio e il pepe. Noi consigliamo un vino bianco strutturato e armonico, come un Pinot Grigio dell’Alto Adige, delicato ma capace di regalarti un’esperienza sorprendente.

COLLI ORIENTALI DEL FRIULI PINOT GRIGIO DOC 2018 – BASTIANICH

Un grande classico, sia della cantina dei Bastianich che della denominazione. Un Pinot Grigio fresco e sfaccettato, il cui successo mondiale riflette una grande capacità ad abbinarsi a molteplici piatti, dall’aperitivo fino ai primi ed ai secondi più strutturati. Un’attenta vinificazione in sole vasche di acciaio, intervallata da battonage settimanali, portano ad un bicchiere ricco e persistente, caratterizzato da note di frutta matura che richiamano in continuazione il sorso successivo.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Giallo paglierino intenso, al naso esprime un bel profilo olfattivo che spazia da note fruttate a sentori floreali. Tracce di mela matura, di acacia, di agrumi aprono ad un assaggio pieno, elegante e segnato da un inconfondibile traccia di sapidità. Equilibrato, fresco ed appagante chiude con un bel finale, di grande persistenza.

ANNATA

2018

FORMATO

0.75 L

TEMPERATURA

8/10 °C

TIPOLOGIA

VINO BIANCO

10% DI SCONTO SUBITO IN REGALO!

Completa la registrazione per ricevere subito uno sconto del 10% sul tuo primo ordine.

[mailpoet_form id="1"]

 

TI INFORMEREMO QUANDO INIZIERANNO LE CONSEGNE