La tartare di carne, piatto di carne cruda tritata o battuta al coltello, di manzo o di vitello, è un classico degli antipasti della tradizione italiana, francese e belga. Abbinare il vino giusto alla tartare vuol dire rispettare la sua delicatezza ma allo stesso tempo esaltare il suo sapore. La carne cruda, sia di manzo che di vitello, ha un gusto molto particolare caratterizzato da note più o meno acidule, a seconda dei condimenti che si utilizzano per la marinatura e per la preparazione, quali ad esempio i capperi, l’olio e il pepe. Noi consigliamo un vino bianco strutturato e armonico, come un Sauvignon del Collio, che accompagna la tartare di carne senza sovrastarne il gusto.

COLLIO SAUVIGNON DOC 2018 – PIGHIN

Varietale e spigliato nel contempo, il Collio Sauvignon di Pighin si dimostra un vino fresco e di facile beva, scorrevole e gradevole, sia all’olfatto che al palato. Viene prodotto eseguendo una fermentazione a temperatura controllata e matura in vasche di acciaio. Propone una bella espressione del terroir di appartenenza, risultando adatto anche ai palati più delicati.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Giallo paglierino il colore, con leggeri riflessi verdolini. Fresco e fragrante al naso, rivela sentori fruttati di pesca e toni di erbe aromatiche quali timo e dragoncello. Di medio corpo la bocca, piacevole e delicata la beva, sorretta da una buona acidità e caratterizzata da una altrettanto buona lunghezza.

ANNATA

2018

FORMATO

0.75 L

TEMPERATURA

8/10 °C

TIPOLOGIA

VINO BIANCO

10% DI SCONTO SUBITO IN REGALO!

Completa la registrazione per ricevere subito uno sconto del 10% sul tuo primo ordine.

[mailpoet_form id="1"]

 

TI INFORMEREMO QUANDO INIZIERANNO LE CONSEGNE